giovedì 21 ottobre 2010

Oceano mare - A.Baricco

Ho comprato e abbandonato questo libro in un angolo nascosto della libreria per anni,

 {pic from Artlimited}



poi un paio di anni fa l'ho letto quasi d'un fiato e con la netta sensazione che da un momento all'altro dovesse raccontarmi qualcosa di grande,di profondo,e di mio.
Mi sono ritrovata in tanti passi,tante volte ho sorriso e annuito,tante altre ho faticato a leggere per gli occhi offuscati dalla commozione.
E al di là di tutto questo, mi sono ritrovata a leggere ad alta voce dei passi,per la musicalità,per i ritmi,per le parole..
Un libro da leggere la prima volta facendosi investire dalla carica emotiva che porta con sè.E poi ancora,per coglierne i dettagli e le sfumature.. 


{Volevo dire che io la voglio,la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela,io la voglio, davvero, dovesse anche far un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò,vero?}

"Iniziandosi" all'eco-bio..!





                                                                              pic from flickr - Nishanth Jois

Ci impiastricciamo di petrolio ogni giorno: da questa consapevolezza raggiunta per caso guardando un video su youtube, è iniziata la mia selvaggia raccolta di informazioni sulla cosmesi eco-bio, soprattutto seguendo blog,leggendo i forum e informandomi sui prodotti attraverso gli shop online.
Visto che districarsi in queste (tante!) nuove informazioni non è facile, ecco la mia piccola guida sull'eco-bio online, in continua evoluzione:

La mia primissima fonte di informazioni è stata carlitadolce : i suoi video su youtube spaziano dal riciclaggio di prodotti non eco-bio che non vogliamo usare più, alle reviews, a una serie di ricettine per "spignattamenti" cosmetici.

Dal mondo dei blog, sono preziose le reviews e i consigli di Cosmetici Naturali e EcoBio Planet :)

Due forum fondamentali per capire gli inci, imparare quali ingredienti evitare, le normative e le certificazioni, come preparare cosmetici fatti in casa (oltre ad aver una serie di consigli pratici e utilissimi) sono L'angolo di Lola e Sai cosa ti spalmi

Tra i tantissimi negozi online, quello di cui per ora vorrei parlarvi è Fitocose: trovo che sia utile per chi è agli inizi perchè dà la possibilità di fare un "check-up" per avere consigli personalizzati sui prodotti dell'azienda in base al proprio tipo di pelle,al fototipo,ecc..

Spero che questo post vi sia utile!

lunedì 16 agosto 2010

Labbra rosse!

pic from flickr

Stamattina provando il mio nuovo rossetto rosso mi sono accorta che ha lo stesso profumo di quello che usava mia madre quando avevo 4-5 anni, e il rossetto mi sembrava un'irraggiungibile "cosa da grandi".. il suo era un Lancome,il mio è il Maybelline ColorSensational in Glamorous Red.

This morning applying my new red lipstick, I realized it smells like the one my mom used when I was a child,and lipstick was "grown up stuff".. mom's rouge was by Lancome, mine is Maybelline Colour Sensational in Glamorous Red.
pic from Grazia

domenica 15 agosto 2010

Eccoci qui.. :)

pic from we<3it
Dopo più di qualche anno di blogging "serio" e riflessivo, ho pensato che fosse il momento di condividere un po' di leggerezza: musica, idee, foto, film, libri, moda, ricette..enjoy :)

e buon ferragosto :)

{ila}